Il Centro Equestre A.S.D. EQUITAZIONE-CHIO-RE, è affiliato ENGEA (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali)

Un ambiente immerso nel paesaggio della prima collina dell'Oltrepò Pavese, dove è piacevole intrattenersi e praticare o apprendere l'arte dell'equitazione.
Una prerogativa importante per noi è il benessere dei cavalli e dei cavalieri e la loro sicurezza.
Per accedere ai servizi del maneggio è necessario associarsi con una tessera (anche solo giornaliera), che comprende la copertura assicurativa sulla persona. Essa non rappresenta nessun tipo di impegno.
Il desiderio di far crescere e maturare i propri figli in mezzo alla natura ed agli animali, creare un luogo di incontro ed una piccola comunità per promuovere la cultura del cavallo e l'esercizio dell'equitazione, in particolare tra bambini e ragazzi, sia principianti che più esperti sono le prerogative principali del Centro Equestre Chio-re di Salice Terme. A tutti nostri allievi vogliamo insegnare, oltre alla tecnica equestre, l'amore ed il rispetto per il cavallo e quelle conoscenze pratiche e teoriche che permettono di diventare autosufficienti, apprezzando cosi l' equitazione in tutti i suoi aspetti.  Montare a cavallo e' sicuramente piacevole  ma è altrettanto bello sapersi prendere cura a qualsiasi età, del proprio cavallo.

Si arriva prendendo la ss 461 da Rivanazzano in direzione Varzi , giunti al cartello di  GODIASCO prendere stradina a sinistra per 1,5 km.
Posizione : 44.912772 , 9.052851 ( vedi bivio)